Porti: Porto di Porto Vecchio
Lo scalo di Porto Vecchio è uno dei maggiori porti turistici dove attraccano i traghetti e le navi dirette in Corsica.
Porto Vecchio è uno degli scali più importanti della Corsica: qui attraccano i traghetti che provengono da Porto Torres per l’Italia, da Nizza e da Tolone per la Francia. La frequenza delle corse viene assicurata dalla Compagnia di navigazione Corsica Ferries che intensifica le corse dei traghetti nel periodo estivo, a partire dalle ore 7:00 fino alle ore 21:00. Nei mesi di bassa stagione vengono comunque assicurati dei collegamenti stagionali.
Per comprare i biglietti per Porto Vecchio, non dovrai fare altro che compilare tutti i campi del nostro compratore online di navi e traghetti per Porto Vecchio, confrontare orari e prezzi e procedere all’acquisto. I biglietti saranno disponibili via mail (biglietti stampabili) oppure verranno inviati tramite spedizione postale ordinaria pagando un supplemento. In caso di necessità puoi chiamare il nostro call center al numero +39 0565 960130.
I passeggeri con veicolo da imbarcare dovranno arrivare almeno 2 ore prima al molo di imbarco e seguire le istruzioni dello staff di bordo per imbarcarsi. Infatti, il mezzo dovrà essere lasciato con il freno a mano azionato e la prima marcia inserita. Solo il conducente potrà accedere al garage della nave, pertanto i passeggeri senza veicolo potranno arrivare circa 1 ora prima e utilizzare la rampa di accesso laterale. Tieni sempre a portata di mano il biglietto nominale per il check-in: lo staff della Compagnia potrà effettuare controlli in qualsiasi momento.
La compagnia di navigazione che effettua i collegamenti per Porto Vecchio è Corsica Sardinia Ferries.
Il porto di Porto di Porto Vecchio può essere raggiunto in auto e treno con relativa facilità. Un po’ meno per quanto riguarda i collegamenti via autobus o treno.
COME ARRIVARE AL PORTO DI PORTO VECCHIO IN AUTO
Dall’aeroporto di Figari Sud Corse prendi la D422 in direzione di Ena/D859 fino a Porto Vecchio. Tieni conto che i collegamenti aerei non sono frequenti e speso sono molto cari.
COME ARRIVARE AL PORTO DI PORTO VECCHIO IN AEREO
L’aeroporto di Figari Sud Corse dista 23 km dal porto di Porto Vecchio e, con un tragitto complessivo di circa 30 minuti, è lo scalo corso più vicino a porto Torres.
L’indirizzo di Porto Vecchio è Quai Pascal Paoli, 20137 Porto-Vecchio, Francia.
Vicino all’area portuale ci sono diversi parcheggi a pagamento: considerata la vicinanza al centro, consigliamo di avvantaggiarti in anticipo.
Il centro di informazioni turistiche è raggiungibile dal porto di Porto Vecchio tramite una piacevole passeggiata di circa 10 minuti.
La città di Porto Vecchio è situata nella costa sud dell’isola francese ed è stata eretta nel 1539 dai genovesi. Attualmente è senza dubbio una delle destinazioni più ambite dei turisti, tanto da essere stata rinominata come la Saint Tropez della Corsica.
Incorniciata dalla macchia mediterranea, offre ai suoi ospiti alcune delle spiagge più conosciute dell’isola, come Santa Giulia e Palombaggia. Passeggiando per il paese, potrete scegliere di visitare i diversi monumenti ed edifici, sia civili che religiosi. Potrete vedere la Torre genovese nella parte alta, oppure, in alternativa, camminare per i vicoli e godere della pace e tranquillità del posto.
Porto Vecchio è caratterizzata da scenari molto suggestivi con le sue falesie a picco sul mar Mediterraneo, le baie di sabbia candida e il mare con le sue acque trasparenti dagli incredibili fondali.