Se avete questa necessità, significa che, probabilmente, vi state chiedendo come arrivare in Corsica da Roma (ma non necessariamente, visto che stiamo parlando di uno dei più importanti porti turistici italiani). Comunque, avete bisogno di sapere come prenotare i traghetti per la Corsica con partenza da Civitavecchia.
Ecco cosa vi occorre sapere.
Bisogna sgombrare il campo da un possibile malinteso: non ci sono traghetti che da Civitavecchia vi porteranno direttamente in Corsica. Da dove nasce, quindi, il “malinteso”? Probabilmente, dal fatto che Civitavecchia è uno dei porti principali per i traghetti per la Sardegna, la “vicina” prossima della Corsica.
Niente paura, per arrivare in traghetto sull’isola della bellezza vi basterà, semplicemente, giungere a Piombino, in Toscana. Partendo da Civitavecchia, dovete:
In auto, ci vogliono appena 2 ore e sarete arrivati al porto di Piombino.
E una volta attivati a Piombino, non dovrete fare altro che imbarcarvi, con tutta l’auto, su uno dei traghetti per la Corsica che vi porteranno verso Bastia, nella parte settentrionale dell’isola della bellezza. La traversata in traghetto può durare da 2 ore e 30 minuti a 3 ore e 30 minuti circa.
Per prendere i biglietti, vedere tutti gli orari di tutte le partenze nei giorni che preferite, comparare i prezzi delle diverse compagnie e scegliere sempre la soluzione più conveniente, utilizzate il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina: semplice da usare, una volta compilati tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno inviati direttamente via mail.
2 Maggio 2024
News & Info
11 Aprile 2024
News & Info
18 Marzo 2024
News & Info
Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia