Se stai cercando informazioni sui traghetti per la Corsica e hai considerato Civitavecchia come punto di partenza, potresti essere rimasto confuso. Anche se Civitavecchia è uno dei principali porti italiani, non offre collegamenti diretti con l’isola della bellezza. Tuttavia, raggiungere la Corsica è comunque semplice: basta partire da Piombino, un porto ben collegato e ideale per imbarcarsi verso questa splendida destinazione.
Il porto più vicino a Civitavecchia o Roma per raggiungere la Corsica è quello di di Piombino, in Toscana. Il tragitto da Civitavecchia a Piombino è semplice e relativamente breve. Puoi prendere la Strada Statale 1 Via Aurelia in direzione nord, uscire a Vignale-Riotorto e poi seguire le indicazioni per il porto di Piombino attraverso la Strada Provinciale 40 e la Strada Statale 398. In auto, il viaggio dura circa due ore, quindi è un’opzione comoda per chi parte dal Lazio o dalle zone circostanti.
Una volta attivato a Piombino, non dovrete fare altro che imbarcarti, se lo desideri anche con l’auto, su uno dei traghetti per la Corsica che ti porteranno a Bastia, nella parte settentrionale dell’isola della bellezza. La traversata in traghetto può durare da 2 ore e 30 minuti a 3 ore e 30 minuti circa.
Per semplificare l’organizzazione del viaggio, puoi prenotare i biglietti per la Corsica online, tramite il nostro comparatore. Potrai consultare facilmente tutti gli orari disponibili, confrontare i prezzi delle diverse compagnie di navigazione e scegliere l’opzione più conveniente per le tue esigenze. Una volta effettuata la prenotazione, i biglietti ti saranno inviati direttamente via email, pronti per essere usati.
Photo credits:
dronepicr, Wikimedia
Ad Thirt, Pexelsot
16 Dicembre 2024
News & Info
2 Maggio 2024
News & Info
11 Aprile 2024
News & Info
Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia