Avere un proprio veicolo è la soluzione migliore per muoversi in Corsica e vedere tutti i più bei posti dell’isola della bellezza. Veicoli come auto, moto e camper che si possono imbarcare sui traghetti per la Corsica.
Per organizzare un viaggio con il proprio veicolo, la prima cosa da fare è scegliere il porto, il giorno e l’orario di partenza. Puoi farlo comodamente da casa da qualsiasi dispositivo, utilizzando il nostro comparatore online: bisogna solo specificare giorno, ora, numero ed età dei passeggeri e la tipologia di veicolo.
Per organizzare un viaggio con il proprio veicolo, la prima cosa da fare è scegliere il porto, il giorno e l’orario di partenza. Puoi farlo comodamente da casa da qualsiasi dispositivo, utilizzando il nostro comparatore online: bisogna solo specificare giorno, ora, numero ed età dei passeggeri e la tipologia di veicolo. Una volta inseriti i dati, il sistema di prenotazione mostrerà tutte le opzioni disponibili, inclusi orari e prezzi per le diverse compagnie di navigazione che collegano l’Italia alla Corsica. Confrontare in un’unica schermata tutte le partenze e i prezzi, permette di scegliere l’alternativa più vantaggiosa e adatta alle proprie esigenze di viaggio.
Prenotare il traghetto con due-tre mesi di anticipo è la soluzione ideale per assicurarsi le opzioni migliori, sia per quanto riguarda gli orari sia per trovare le tariffe più convenienti disponibili. Per chi desidera imbarcare un veicolo, nella schermata iniziale è sufficiente selezionare l’opzione “Ho un veicolo” e indicare il tipo di mezzo, specificando se si tratta di un’auto, di una moto o di un camper e inserendo modello e dimensioni. In questo modo, il comparatore riserverà automaticamente un posto sul traghetto, evitando problemi di disponibilità.
È consigliabile presentarsi al punto di imbarco almeno due ore prima della partenza, o tre nei periodi di alta stagione, per consentire al personale di bordo di organizzare le operazioni. Solo il conducente è autorizzato a guidare il veicolo verso il posto assegnato, mentre gli altri passeggeri saliranno a bordo a piedi. Durante la traversata, per ragioni di sicurezza, non è consentito accedere al veicolo, quindi è meglio portare con sé tutto ciò che si potrebbe necessitare. Poco prima dell’arrivo, il personale di bordo avviserà i conducenti di prepararsi per agevolare le operazioni di sbarco.
Esplorare la Corsica con un veicolo permette di muoversi in completa autonomia. Le strade dell’isola sono generalmente ben mantenute, sebbene spesso tortuose, e i cartelli stradali sono prevalentemente in francese, ma in alcune zone si trovano anche indicazioni in còrso e in italiano, soprattutto nella parte meridionale dell’isola. Chi viaggia in auto troverà l’esperienza comoda e piacevole, con la possibilità di raggiungere qualsiasi angolo dell’isola. Per chi sceglie il camper, la Corsica offre un’ampia rete di campeggi e aree di sosta attrezzate, ideali per immergersi nella natura. Tra i luoghi più suggestivi da visitare in camper ci sono la costa orientale e la costa meridionale, tutti caratterizzati da paesaggi spettacolari. Chi viaggia in moto potrà godersi il piacere di guidare su strade panoramiche che offrono vedute mozzafiato, come quelle del “dito della Corsica” e del deserto delle Agriate, nella parte settentrionale dell’isola.
Fonte immagini:
dronepicr, Wikimedia
Tanos~commonswiki (talk | contribs), Wikimedia
http://stephrando.fr.cr, Wikimedia
Kai Pilger, Unsplash
Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia