Godersi una vacanza in questa splendida isola con un occhio al portafogli: in altre parole, volete sapere come risparmiare sul viaggio in traghetto per la Corsica. Al riguardo, ci sono tre consigli che potete seguire.
Per risparmiare:
- Utilizzate un comparatore. Come il nostro sistema di prenotazione online. Nella prima schermata, dovrete specificare tratta, viaggio di sola andata o andata e ritorno, data di partenza e data di ritorno, numero ed età dei passeggeri, se volete imbarcare un veicolo (come auto, moto o camper). Una volta fatto clic su “Ricerca”, nella schermata successiva il sistema vi fornirà tutti i prezzi delle varie compagnie che coprono quella tratta nella data selezionata. In questo modo, e comodamente online, potrete scegliere il biglietto al prezzo più conveniente.
- Prenotate con largo anticipo. Periodicamente, le varie compagnie di navigazione che garantiscono il collegamento tra l’Italia e la Corsica mettono a disposizione diverse quanto vantaggiose offerte. Che, quindi, tendono a esaurirsi in breve tempo. Il consiglio che possiamo darvi per approfittarne è di prenotare con largo anticipo rispetto alla data nella quale vi piacerebbe partire.
- Scegliete il passaggio ponte. Su un traghetto, ci sono diversi tipi di sistemazione tra i quali è possibile scegliere, come la cabina o la poltrona. La soluzione più economica è rappresentata dal passaggio ponte, ovvero farsi tutto il viaggio sul ponte esterno della nave.
Consigli per le vacanze in Corsica
Assicurato il viaggio sul traghetto con un occhio al risparmio, è venuto il momento di pensare alla vacanza in Corsica vera e propria: cosa fare una volta giunti a destinazione?
Ebbene, possiamo suggerirvi due itinerari che vi daranno un’idea molto più precisa del perché la Corsica si sia guadagnata l’appellativo di “isola della bellezza”:
Non resta che augurarvi buona vacanza.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/fabcom