Traghetti per la Corsica come risparmiare: ecco i 3 modi per riuscirci

Godersi una vacanza in questa splendida isola con un occhio al portafogli: in altre parole, volete sapere come risparmiare sul viaggio in traghetto per la Corsica. Al riguardo, ci sono tre consigli che potete seguire.

Traghetti per la Corsica come risparmiare:

Utilizza il nostro comparatore

Utilizzando il nostro comparatore online potrai facilmente trovare soluzioni vantaggiose e scoprire sconti e promozioni attive. Nella prima schermata, dovrai specificare tratta, viaggio di sola andata o andata e ritorno, data di partenza e data di ritorno, numero ed età dei passeggeri, se desideri imbarcare un veicolo (come auto, moto o camper). Una volta fatto clic su “Confronta Prezzi”, sarai indirizzato in pochissimi istanti in una schermata che ti mostrerà tutti i prezzi delle varie compagnie che coprono quella tratta nella data da te selezionata. In questo modo, comodamente online, potrai scegliere il biglietto al prezzo più conveniente.

Mare della Corsica

Prenota con largo anticipo

Le compagnie di navigazione che collegano l’Italia alla Corsica propongono regolarmente offerte vantaggiose, spesso disponibili solo per un periodo limitato e soggette a esaurimento rapido, per questo motivo si tratta di occasioni da cogliere al volo. Se però vuoi essere sicuro di risparmiare sul prezzo del biglietto, il miglior consiglio è quello di prenotare il tuo viaggio con largo anticipo rispetto alla data di partenza desiderata. In questo modo, potrai garantirti le tariffe più convenienti e organizzare al meglio la tua vacanza.

Scegliere la sistemazione di viaggio più conveniente

Su un traghetto, ci sono diversi tipi di sistemazione tra i quali è possibile scegliere, ovvero il passaggio ponte, la poltrona o la cabina. La soluzione più economica è sicuramente il passaggio ponte. Scegliendo questa opzione potrai trascorrere il viaggio nelle aree comuni del traghetto, come i saloni o le sale bar e potrai sederti sulle sedute dei ponti esterni, avendo cura di portare con te il tuo bagaglio. La poltrona, invece è l’opzione più comoda, sopratutto per le traversate diurne. Questa opzione di viaggio consente di avere accesso a un posto numerato in sale specifiche, dove troverai scomparti per i bagagli e generalmente sono provviste anche di televisione. Per i viaggi in notturna, la soluzione migliore è sicuramente la cabina che può essere sia interna, senza oblò che esterna, con oblò.

Calanchi di Piana

Consigli per le vacanze in Corsica

Assicurato il tuo biglietto per la Corsica al miglior prezzo, dovrai pensare alla vacanza in Corsica vera e propria: cosa fare una volta giunti a destinazione? Ebbene, possiamo suggerirti due itinerari che ti daranno un’idea molto più precisa del perché la Corsica si sia guadagnata l’appellativo di “isola della bellezza”:

Se invece vuoi organizzare un viaggio low cost in Corsica, ecco le mete più economiche della Corsica da visitare.

Photo credits:

Fred Clery, Unsplash

Bernd 📷 Dittrich su Unsplash

Benoît Deschasaux,Unsplash

Articoli correlati

16 Dicembre 2024

News & Info

In viaggio con il proprio animale sui traghetti per la Corsica: tutto quello che c’è da sapere

2 Maggio 2024

News & Info

Viaggiare sui traghetti per la Corsica: ecco tutte le sistemazioni possibili

11 Aprile 2024

News & Info

Corsica: meglio arrivarci in traghetto o in aereo?

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni