Ecco perché visitare la Corsica a settembre

Sei tra quei fortunati che andrà in vacanza in Corsica a settembre? Davvero un’ottima idea. Le vacanze in Corsica a settembre sono l’ideale per esplorare l’isola in tutta la sua bellezza. Per quale motivo? Ne abbiamo individuati ben sei, scopri quali.

Corsica a settembre, i motivi che la rendono la meta di vacanza perfetta:

Clima e temperature? Semplicemente ottimi

Temi che faccia troppo freddo per concederti un tuffo in mare? O che il clima non sia adatto per praticare la tua attività sportiva preferita? Da questo punto di vista puoi stare tranquillo: a settembre in Corsica le temperature restano piacevoli, le precipitazioni sono minime e la temperatura del mare si aggira tra i 23 e i 25° C. Non si potrebbe desiderare di meglio. Ma per stare completamente tranquillo e non restare sorpreso, prima di partire, puoi sempre consultare le previsioni meteo per la Corsica aggiornate in tempo reale.

Costo del soggiorno: molto più conveniente

A settembre dormire in Corsica è molto più vantaggioso in termini economici. Con la fine dell’alta stagione il costo di hotel, case vacanza, B&B e campeggi è molto più basso rispetto al periodo giugno-agosto. Potrai, così concederti una piacevole vacanza risparmiando sul prezzo del pernottamento.

Mare in Corsica

Spiagge: stupende tutte per te

La Corsica è una terra ricca di spiagge, luoghi incredibili da non perdere. Per questo motivo, sono spiagge che tutti, e giustamente, vogliono vedere, e in estate sono molto affollate. Ma non a settembre, quando ti sembrerà di avere a disposizione queste meraviglie della natura, tutte per te. E non ci sono soltanto le più belle, perché in Corsica potrai trovare spiagge davvero per tutti i gusti. Basse e sabbiose, alte e rocciose, per famiglie per bambini o per gli amanti dei luoghi incontaminate.

Dove andare in Corsica a settembre: le mete consigliate

Se ti piacciono le vacanze durante le quali puoi vedere sempre posti nuovi, ogni giorno, le zone migliori della Corsica a settembre sono: la costa settentrionale, se ami praticare le escursioni, visitare i piccoli centri abitati e esplorare le spiagge più riparate e preziose. La costa meridionale è più indicata se preferisci trovarti su spiagge grandi e ricche di servizi, avendo a portata di mano centri abitati come Bonifacio e Porto Vecchio.

Cittadina della Corsica

In camper? Ecco l’itinerario

Sono sempre in tanti a scegliere di visitare la Corsica in camper. Soluzione ottimale che permette di muoversi in totale libertà e di ammirare l’isola in tutta la sua bellezza. Dal nord al sud questa isola regala scenari incredibili, da ammirare a bordo del tuo camper. Se hai bisogno di un’idea per visitare in camper la Corsica, scopri il nostro itinerario.

Traghetto per la Corsica: prezzi più bassi

Infine, un’ultima considerazione da tenere a mente: il traghetto, si sa, è sicuramente il modo migliore per arrivare in Corsica, soprattutto se si decide di partire con il proprio animale o con veicolo a seguito, e a settembre è molto conveniente. Tuttavia, essendoci meno corse disponibili, ti consigliamo di prenotare i traghetti per la Corsica con un po’ di anticipo. Tramite il nostro comparatore online, potrai facilmente trovare la migliore soluzione di viaggio per te e viaggiare al miglior prezzo.

monti della Corsica

Photo credits

Sem Bogaarts, Unsplash

Bernd 📷 Dittrich,Unsplash

Robert Katzki, Unsplash

Julien Rougeron, Unsplash

Articoli correlati

16 Ottobre 2024

Cose Fare

Autunno in Corsica: ecco cosa fare in Balagna

26 Luglio 2024

Cose Fare

I migliori circuiti enogastromici della Corsica da provare assolutamente

5 Luglio 2024

Cose Fare

Le Légendines: un tour originale per scoprire Bastia

Scegli la Corsica: confronta i traghetti con TraghettiPer, prenota e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni