Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Bastia

Navi e traghetti per Bastia: elenco collegamenti con la Corsica

Il porto di Bastia è situato al centro della città ed è il primo scalo dei traghetti per la Corsica. Da qui, i traghetti della Moby Lines e di Corsica Ferries collegano la città con i porti di Tolone, Nizza e Marsiglia per la Francia e con Genova, Livorno e Savona per l’Italia. La frequenza delle corse è assicurata dalle 7:00 alle 00:00 in alta stagione, mentre in bassa stagione le Compagnie riducono la frequenza. Bastia tra tutte le città della Corsica è sicuramente quella che più assomiglia all’Italia. Infatti, ha molto dei colori, del carattere e dello stile della Toscana e delle città che si affacciano sul Mediterraneo.

Come acquistare il biglietto per la Corsica dal porto di Bastia

Per acquistare i biglietti dei traghetti per il porto di Bastia, ti basterà compilare tutti i campi del comparatore online di navi e traghetti TraghettiPer e consultare orari e prezzi in un’unica schermata. I biglietti stampabili saranno spediti via email oppure inviati tramite posta ordinaria direttamente a casa, ma pagando un piccolo supplemento. Per qualsiasi necessità chiama il nostro call center al numero +39 0565 960130.

Imbarcare o sbarcare auto e passeggeri al porto di Bastia

Se devi imbarcare un veicolo a bordo del traghetto per la Corsica, dovrai arrivare almeno 2 ore prima e seguire le istruzioni del personale di bordo che ti spiegherà come posizionare il mezzo all’interno del garage. Invece, se non hai veicoli a seguito, ti basterà arrivare circa 1 ora prima rispetto all’orario indicato sul biglietto nominale. Ricorda di tenere sempre con te: titolo di viaggio e carta di identità, sarò utile per agevolare i controlli in qualsiasi momento della navigazione.

Compagnie per il porto di Bastia

Come raggiungere il porto di Bastia

Il porto di Bastia è facilmente raggiungibile in auto, aereo e treno.

COME ARRIVARE AL PORTO DI BASTIA IN AUTO
L’isola corsa non presenta infrastrutture stradali di ultima generazione e, pertanto, muoversi da un capo all’altro dell’isola non è impresa semplice. Meglio arrivare via mare.

COME ARRIVARE AL PORTO DI BASTIA IN AEREO
In Corsica sono presenti quattro aeroporti internazionali: Ajaccio, Figari, Bastia e Calvi. Tuttavia i voli diretti dall’Italia sono pochissimi e il costo del biglietto è abbastanza elevato.

COME ARRIVARE AL PORTO DI BASTIA IN TRENO
La rete ferroviaria è a binario unico ed è composta da un’unica linea con due diramazioni: Bastia-Ajaccio e Bastia-Calvi.

Indirizzo del porto di Bastia

L’indirizzo del porto di Bastia è Terminal Sud Porto Di Bastia, 20200 Bastia, Francia.

Parcheggi per le auto

Di fronte al porto di Bastia c’è un ampio parcheggio a pagamento, precisamente in Jeux Square Saint-Victor.

Servizi del porto

Il porto di Ajaccio si trova a 5 minuti a piedi dal centro città. Pertanto, in una posizione molto favorevole per i turisti che non saranno costretti a prendere alcun mezzo pubblico.

La storia del porto

Le origini di Bastia risalgono alla metà del XIV secolo circa, quando, sotto la dominazione genovese, fu costruita la torre di avvistamento. La città vera e propria cominciò a prendere forma alla fine del XV secolo.
Nel 1700, Bastia cercò di conquistare la sua indipendenza ma senza alcun risultato e restò quindi sotto il dominio dei genovesi. Alla fine del XVIII secolo, dopo il trattato di Versailles, anche Bastia, come le altre città corse, passò sotto il dominio francese.

Metodi di pagamento
Certificazioni