Tratta: NizzaCalvi
Al momento non è disponibile
Il tuo prossimo viaggio è volto alla scoperta delle bellezze della Corsica? Approfitta del soggiorno sull’isola per godere delle meraviglie di Calvi, il comune francese situato nella punta nord-occidentale della Corsica. Prenota un traghetto da Nizza a Calvi e organizza subito la tua vacanza all’insegna dell’avventura e del relax.
Grazie al nostro comparatore online acquistare il biglietto per il traghetto è molto facile e veloce: potrai procedere comodamente da casa tua, semplicemente inserendo alcuni dati nel form di prenotazione, come il numero di viaggiatori, le date di partenza e arrivo, l’eventuale presenza di un veicolo. Una volta completata la compilazione, la schermata ti mostrerà il confronto tra tutte le varie soluzioni possibili e a voi non resterà che scegliere gli orari e i prezzi più convenienti tra quelli proposti dalle compagnie. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Nizza Calvì.
Gli orari, i tempi di viaggio e la frequenza della traversata Nizza – Calvi subiscono dei cambiamenti a seconda della stagionalità: gli itinerari si fanno più numerosi durante la bella stagione e più sporadici nei mesi freddi. Mediamente il viaggio ha una durata di circa 7/8 ore e sono previste partenze quotidiane da maggio a settembre.
Sui traghetti che collegano Nizza a Calvi è possibile imbarcare un bagaglio a mano per passeggero, delle dimensioni stabilite dalla compagnia di navigazione: per aggiungere ulteriori valigie sarà necessario il pagamento di un supplemento tariffario.
Inoltre, è possibile viaggiare con i propri animali domestici, a patto che questi siano provvisti di un certificato medico e della documentazione sanitaria in corso di validità rilasciata dal veterinario.
È bene recarsi al molo almeno 2 ore prima rispetto all’orario della partenza, a maggior ragione se si vuole imbarcare anche un’autovettura. I passeggeri dovranno essere muniti di biglietto e di documento valido per superare i controlli.
La rotta Nizza – Calvi connette la Francia con la Corsica e la compagnia di navigazione in servizio su questo collegamento è la Corsica Sardinia Ferries: una storica realtà che da più di quarant’anni consente di viaggiare in Corsica, Sardegna e, in parte minore, anche in Sicilia.
La compagnia Corsica Sardinia Ferries, nota principalmente come Corsica Ferries, offre un ottimo servizio in termini di sicurezza, convenienza e comfort. Le navi della compagnia sono dotate di numerosi servizi: dai ristoranti di qualità al servizio bar, dalle diverse forme di intrattenimento (anche per i più piccoli) alle zone esterne che consentono di trascorrere piacevolmente del tempo all’aria aperta.
Calvi è un comune francese situato nella punta nord-occidentale della Corsica, caratterizzata da un paesaggio che alterna magistralmente promontori rocciosi a magnifiche baie e calette sabbiose. Le cose da vedere sono molte, a partire dalla sua Marina, ossia il quartiere più basso che affaccia sulla zona portuale, fino alla Cittadella, dove potrete respirare la storia antica della città e ammirare la Chiesa di Santa Maria Maggiore e la Cappella di Santa Maria.