Tratta: NizzaPorto Vecchio
Porto Vecchio è un borgo portuale situato nella punta sud-orientale della Corsica, caratterizzato dalla presenza di meravigliose spiagge bianche, di acque cristalline e di fondali vivissimi. Inoltre, nel borgo è possibile praticare numerosi sport, acquatici e non, come il kitesurfing, il trekking e le immersioni. Non perdere altro tempo e prenota subito il tuo biglietto per la tratta del traghetto da Nizza a Porto Vecchio e preparati a vivere momenti unici sull’Isola della Bellezza.
Acquistare il biglietto per il traghetto che collega Nizza a Porto Vecchio con TraghettiPer è facile, veloce e conveniente. Grazie al nostro comparatore online traghetto Nizza Porto Vecchio puoi procedere all’acquisto comodamente da casa tua, semplicemente compilando il format di prenotazione online. Ti verrà richiesto di inserire semplici dati, come il numero e l’età dei passeggeri, la data di partenza e quella di arrivo, la presenza o meno di un veicolo. Una volta compilato tutti i campi, la schermata ti presenterà il confronto tra le diverse soluzioni possibili e tu non dovrai far altro che scegliere gli orari e i prezzi che preferisci tra quelli proposti dalle compagnie. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Nizza Porto Vecchio.
Gli orari, i tempi di percorrenza e la frequenza della traversata Nizza – Porto Vecchio subiscono dei cambiamenti a seconda della stagione: più frequenti nel periodo estivo e primaverile, più sporadici in quello invernale e autunnale. Mediamente il viaggio ha una durata di circa 10 ore e 30 minuti ed è prevista una sola corsa a settimana.
Bagagli. Sui traghetti che collegano Nizza a Porto vecchio è possibile imbarcare un solo bagaglio a mano a persona, delle dimensioni stabilite dalla compagnia di navigazione. Nel caso in cui si volesse aggiungere un ulteriore valigia, si dovrà pagare un supplemento sul prezzo del biglietto.
Gli animali sono i benvenuti sui traghetti che collegano la Francia alla Corsica: è dunque possibile portare a bordo gli animali domestici, purché muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.
È possibile imbarcare la propria automobile sul traghetto. Tuttavia, è necessario recarsi al molo almeno 2 ore prima rispetto all’orario della partenza. I passeggeri dovranno essere muniti di biglietto e di documento valido per superare i controlli; dovranno seguire le indicazioni del personale di bordo per parcheggiare il veicolo; l’accesso dal garage è consentito esclusivamente ai guidatori; una volta che la nave parte non è più possibile tornare all’autovettura.
La rotta Nizza – Porto Vecchio collega la Francia con la Corsica e la principale compagnia di navigazione che effettua questo collegamento è la Corsica Sardinia Ferries: una delle più importanti compagnie per i viaggi in Corsica e in Sardegna, in parte minore anche in Sicilia, da oltre 40 anni.
Corsica Sardinia Ferries è sinonimo di sicurezza, convenienza e comfort: le navi e il personale di bordo della compagnia garantiscono un servizio di elevata qualità, ricco di intrattenimenti e comodità per tutta la durata del viaggio. Ristoranti, bar, intrattenimento per bambini, piscina, zone esterne, le possibilità sono infinite.
Porto Vecchio è un comune di circa 11000 abitanti che grazie alla sua posizione, precisamente nel sud della Corsica, dista veramente poco dai porti siti nel nord della Sardegna, raggiungibili in solamente 2 o 3 ore di navigazione. Inoltre, la città si trova a soli 27 km da Bonifacio. Le cose da vedere e da fare nel borgo sono numerose: il territorio vanta alcune delle spiagge più belle della Corsica, tra cui Santa Giulia e la Palombaggia; potrai praticare numerosi sport, sia acquatici che non; per chi vuole alternare il relax e il divertimento alla cultura e alla storia, basterà spostarsi nella cittadella per visitare le architetture storiche e le rovine antiche; infine, per gli amanti della natura, è possibile raggiungere facilmente e in poco tempo una delle riserve naturali più famose, la foresta dell’ospedale.