Tratta: PiombinoBastia
Trova le migliori offerte per la tratta da Piombino a Bastia.
Compilando nostro compratore di traghetti online, potrai trovare le migliori offerte per la tratta Piombino Bastia. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Piombino Bastia.
La rotta Piombino Bastia collega l’Italia con la Corsica. Per la tratta Piombino – Bastia sono previsti 3 traghetti settimanali, fino a due partenze al giorno e la traversata ha una durata variabile dalle 2 ore e 25 minuti alle 3 ore e 30 minuti. La durata della navigazione e la frequenza possono variare a seconda del periodo. Ecco perché si consiglia comunque di effettuare una ricerca per orari al momento della partenza.
È sempre consigliabile recarsi al porto con circa 2 ore di anticipo. Segui le informazioni dello staff addetto per imbarcarvi e non dimenticate di lasciare i bagagli a bordo della vostra vettura, potrete invece portare con voi in cabina un bagaglio a mano.
Gli animali sono sempre ben accetti a bordo dei traghetti, basta munirsi di libretto sanitario con appuntate le relative vaccinazioni e il documento identificativo degli stessi.
Le compagnie di navigazione che operano la tratta Piombino Bastia sono Corsica Sardinia Ferries e Moby.
Le navi delle compagnie navali che effettuano la tratta Piombino – Bastia sono dotate di tutti i comfort, assicurando il massimo della comodità per tutto il viaggio. Durante il percorso di navigazione sarà possibile rilassarsi sulle comode poltrone oppure usufruire dei diversi servizi a bordo a disposizione dei passeggeri come il bar o la sala tv.
Sulla costa orientale della Corsica si trova Bastia che, situata proprio di fronte all’Italia, guarda l’arcipelago toscano. È un vero e proprio paradiso per gli escursionisti dal momento che vanta una vasta riserva naturale. Sullo stile di Venezia, la parte del Vieux Port è l’ideale per una passeggiata e raggiungere poi lo splendido giardino Romieu.
Il porto di Bastia è uno degli snodi principali dove attraccano i traghetti per la Corsica. Lo scalo si trova al centro della città e costituisce il principale snodo del Mediterraneo per traffico passeggeri.