Tratta: SavonaCalvi
Al momento non è disponibile
Con TraghettiPer potrete confrontare le migliori soluzioni disponibili per la rotta dei traghetti da Savona a Calvi: scoprite come prenotare la nave, i tempi di percorrenza, la frequenza, le informazioni necessarie per l’imbarco di automobili, animali e bagagli.
Prenotare il vostro posto su uno dei traghetti che collega Savona a Calvi sarà veramente facile con il comparatore online di TraghettiPer: potrai procedere comodamente da casa tua, semplicemente inserendo nel form le date di andata e ritorno, il numero di passeggeri e gli eventuali animali e veicoli che volete imbarcare con te. Una volta compilati i campi, la schermata ti mostrerà le diverse soluzioni di viaggio proposte dalle compagnie, corredate di orari e prezzi. Tutto quello che dovrete fare a questo punto sarà scegliere quella che preferisci. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Savona Calvì.
Gli orari, la durata di navigazione e la frequenza della traversata Savona – Calvi subiscono dei cambiamenti a seconda dei periodi dell’anno: il numero di partenze aumenta con l’arrivo della bella stagione, mentre si fa più sporadico nei mesi invernali e autunnali. Il viaggio ha una durata media di circa 6 ore e nel periodo tra maggio e settembre è assicurata una partenza a settimana. Solitamente la partenza è programmata in orario diurno, precisamente nella prima mattinata, con arrivo in Corsica nel primo pomeriggio.
I passeggeri, con o privi di autovettura, dovranno raggiungere il porto almeno 2 ore prima rispetto alla partenza e tenere a portata di mano il biglietto e un documento di identità valido. Sui traghetti che collegano Savona a Calvi è possibile imbarcare un bagaglio a mano per ciascun passeggero, delle dimensioni stabilite dalla compagnia di navigazione: in caso di ulteriori valigie, sarà necessario pagare un supplemento tariffario. Inoltre, è possibile viaggiare con il proprio animale domestico, a patto che questo sia munito della certificazione medica in corso di validità prevista per legge.
La rotta Savona – Calvi collega l’Italia con la Corsica e la maggiore compagnia di navigazione che garantisce i collegamenti tra le due destinazioni è la Corsica Sardinia Ferries: una delle realtà leader che da oltre 40 anni consente di viaggiare in Corsica, in Sardegna e in Sicilia.
I traghetti che vengono utilizzati per effettuare la tratta Savona – Calvi sono navi moderne e sicure, dotate di ogni tipologia di comfort: sono presenti ristoranti di elevata qualità, servizio bar, piscina, solarium e tanti servizi di intrattenimento, sia per i più piccoli (come l’area giochi attrezzata) che per i più grandi (come la galleria di negozi).
Promontori rocciosi, magnifiche baie e calette sabbiose si alternano sullo sfondo di Calvi: comune francese situato nella punta nord-occidentale della Corsica. Il comune è ricco di posti da visitare e di attività da svolgere: trekking per perdervi nella bellezza dei sentieri, passeggiate romantiche, immersioni volte alla scoperta dei vivissimi fondali marini, gite culturali tra i monumenti della città e molto altro.