Tratta: SavonaIsola Rossa
Il porto di Savona è uno dei principali scali marittimi per i traghetti per la Corsica. Da qui partono i collegamenti verso Île Rousse, assicurati dalla compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries con un servizio di almeno 1 corsa a settimana. La durata di navigazione tra i porti di Savona e Île Rousse è di circa 7 ore.
Grazie al nostro comparatore online dei traghetti da Savona a Île Rousse, prenotare i biglietti dei traghetti per Ile Rousse con partenza dal porto di Savona è davvero semplice e immediato. Compila tutti i campi richiesti e il sistema ti permetterà di comparare tutte le soluzioni di viaggio – con gli orari e le tariffe disponibili – per le date selezionate. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Savona Île Rousse.
Per raggiungere Île Rousse dal porto di Savona sono necessarie – a seconda delle condizioni – circa 7 ore di navigazione, che vengono solitamente coperte con partenze in notturna. La frequenza e la durata di navigazione della rotta Savona-Île Rousse possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, si consiglia di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate e adatte alle vostre necessità di viaggio.
Per agevolare le operazioni di imbarco e non perdere il diritto di imbarco, la raccomandazione è di arrivare al check-in almeno 1 (senza auto al seguito) o 2 ore prima (con auto al seguito) rispetto all’orario di partenza del traghetto, muniti di biglietto di viaggio e documento di identità valido.
L’imbarco dell’auto deve essere effettuato seguendo le indicazioni del personale di bordo. Vi ricordiamo che ogni passeggero potrà portare con sé, a bordo del traghetto, un unico bagaglio a mano. Gli animali a bordo sono ben accetti, purché muniti di titolo di viaggio, documentazione di vaccinazione (laddove richiesta) e certificato medico valido.
Corsica Sardinia Ferries è l’unica compagnia che attualmente serve la tratta Savona-Ile Rousse.
La compagnia navale Corsica Ferries – che copre la tratta Savona-Ile Rousse – vanta una grande esperienza nel settore dei trasporti navali. Le navi della compagnia sono dotate di tutti i comfort necessari per offrire ai passeggeri la sicurezza necessaria per affrontare lo spostamento nella massima tranquillità e rendere la traversata un momento di relax e divertimento. Per i collegamenti tra Savona e Ile Rousse, Corsica Ferries garantisce ai passeggeri poltrone, cabine interne ed esterne, junior e owner’s suite dotate di tutti i comfort e la possibilità di usufruire dei servizi di bordo.
Situata nella parte nord occidentale della Corsica, Ile Rousse è una delle mete più ambite della Corsica per le spiagge di sabbia bianca finissima distribuite su un litorale di 40 chilometri e i magnifici scenari naturali che circondano la meravigliosa baia in Balagne. Imperdibili anche i monumenti che testimoniano l’antica presenza umana in queste zone, come le cittadelle fortificate di Calvi e Algajola, fondate dai Genovesi nel XIII secolo, o le rovine delle roccaforti del XI secolo. Durante il vostro soggiorno non perdetevi la vista migliore sulla città ossia quella dal faro, in direzione nord per l’Ile de la Pietra