Tratta: PiombinoPorto Vecchio
Al momento non è disponibile
La destinazione della tua prossima vacanza sarà la Corsica? Ottima idea! Con la sua natura selvaggia, le acque meravigliose, le sabbie bianche e i fondali vivissimi, l’isola della bellezza è la meta ideale per un soggiorno all’insegna del relax, ma anche dello sport, del divertimento, della musica, della cucina, della natura, della storia e della cultura. Che cosa stai aspettando? Prenota subito il tuo biglietto per la tratta Piombino – Porto Vecchio e approfitta delle vantaggiose offerte economiche.
Come prenotare la nave da Piombino a Porto Vecchio? Con TraghettiPer ovviamente. Grazie al nostro comparatore online di traghetti, acquistare il biglietto nave per la Corsica sarà semplice e intuitivo: non dovrai far altro che compilare il format di prenotazione online, comodamente da casa tua, risparmiando così tempo e denaro. Compila il form inserendo i tuoi dati, quali il numero e l’età dei passeggeri, la data di partenza e quella di arrivo, la presenza o meno di un veicolo. Dopodiché, la schermata ti presenterà il confronto tra le diverse soluzioni possibili e tu non dovrai far altro che scegliere gli orari e i prezzi che preferite tra quelli proposti dalle diverse compagnie marittime che effettuano il servizio. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Piombino Porto Vecchio.
I tempi di percorrenza, gli orari e la frequenza della traversata da Piombino a Porto Vecchio subiscono dei cambiamenti a seconda della stagione: i collegamenti sono più frequenti nel periodo estivo e primaverile, più sporadici in quello invernale e autunnale. Mediamente il viaggio ha una durata di circa 6 ore e sono previste più corse al giorno.
Sui traghetti che collegano Piombino a Porto Vecchio è possibile imbarcare la propria automobile. Ovviamente, per superare i controlli, i passeggeri dovranno essere muniti di biglietto e di documento valido. Una volta saliti sulla nave dovranno seguire le indicazioni del personale di bordo per parcheggiare il veicolo. L’accesso dal garage è consentito esclusivamente ai guidatori e una volta che il traghetto parte non è più possibile tornare all’autovettura. Non dimenticarti che, se decidi di imbarcare l’automobile, dovrai recarti al molo almeno 2 ore prima rispetto all’orario della partenza.
Per quanto riguarda i bagagli, sulla nave è possibile imbarcare un solo bagaglio a mano a persona, delle dimensioni stabilite dalla compagnia di navigazione. Nel caso in cui si volesse aggiungere un ulteriore valigia, si dovrà pagare un supplemento sul prezzo del biglietto.
Infine, avrai la possibilità di portare con te anche il tuo amico a quattro zampe. Gli animali domestici, infatti, sono i benvenuti sui traghetti che collegano l’Italia alla Corsica. Tuttavia, dovranno necessariamente essere muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.
La rotta Piombino – Porto Vecchio collega l’Italia con la Corsica e le principali compagnie di navigazione che effettuano questo collegamento sono la Corsica Sardinia Ferries e la Moby Lines. Entrambe rientrano tra le più affidabili e importanti compagnie che effettuano le traversate verso la Corsica, la Sardegna e – seppur in parte minore – verso la Sicilia.
Le navi della Corsica Sardinia Ferries, così come quelle della Moby Lines, sono sicure, convenienti e confortevoli. Il personale di bordo ti garantirà un servizio di elevata qualità per tutta la durata della traversata e si impegnerà a soddisfare ogni tua esigenza. Sulle navi troverai diverse possibilità di intrattenimento, sia per gli adulti che per i più piccoli. Ristoranti, bar, sala cinema, giochi per bambini, piscina, zone esterne. Avrai l’imbarazzo della scelta. L’ambiente è piacevole e rilassato, sia nelle aree comuni che negli spazi privati.
Porto Vecchio è un comune della Corsica situato al sud dell’isola, conosciuto come il “Saint-Tropez” dell’isola della bellezza. È una località turistica di grande tendenza, particolarmente popolare tra gli italiani, ideale sia per chi sogna una vacanza all’insegna del relax, che per chi vuole organizzare un viaggio divertente e desidera far festa tutta la notte. Le cose da fare e da vedere in questa meta sono davvero tante: oltre alle bellissime spiagge, alcune di esse rientrano tra le più belle della Corsica, vi saprà regalare dei panorami mozzafiato immersi in una natura incontaminata; i paesaggi variegati vi permetteranno di praticare numerosi sport differenti; il centro della cittadella vi consentirà di dedicarvi all’arte, alla storia e alla cultura.